Quantcast
Channel: ZioGiorgio.it » Tutti gli articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1687

Rispondi a: Consiglio monitor studio

$
0
0

Intanto grazie per i complimenti, mi fanno piacere anche perchè i lavori li ho fatti tutti personalmente!!
Detto questo, io proverei a spostare le casse aderenti al muro retrostante e, se puoi, cercherei di riempire gli angoli posteriori.
Tra l’altro, più ti allontani dal centro della stanza, più stai lontano da eventuali onde stazionarie che tendono a formarsi a metà stanza.
Di sicuro avvicinando le casse al muro avrai un aumento della spinta sulle basse e, almeno nella posizione di ascolto, dovresti avere anche un aumento di spl sulle basse stesse.
Un esempio stupido.: come avrai visto dalle foto, ho anche una coppia di monitor Tannoy piccoli… quei monitor hanno l’uscita del reflex sul lato posteriore anzichè avanti come le genelec… ci credi che sembra ke sulle basse spingano quasi più delle genelec…!! Specie a volumi bassi lavorano da dio! Nella vecchia stanza, che le avevo lontane dal muro, sembravano mosce da morire… vedi a volte la fisica!!!
Non ti fidare più di tanto dello strumento, fai prove di ascolto, a maggior ragione che, per quanto tu possa aver cercato di studiare il tutto, è comunque una cosa abbastanza empirica che non tiene conto di tanti fattori collaterali che comunque sono importanti…
Ciao.
D.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1687

Trending Articles