So benissimo che hai già quei materiali… ma bisogna vedere cosa hai…
Un conto è avere, per esempio, mixer di fascia economica o mixer di fascia pro… stessa cosa per i microfoni e così via per tutto il resto…
Per i mixer, per stare su un marchio noto, è diverso avere un TF5 piuttosto che un QL/CL5… non so se mi spiego… Per le luci, un conto è avere le copie cinesi, diverso è avere Robe, ClayPaky, DTS, ecc…
In generale, e credo di non sbagliare a dire questo, i materiali che hai già acquistato si baseranno su un criterio di valutazione economica che penso sia omogeneo per tutto il materiale, di conseguenza tutto ciò che hai apparterrà ad una certa fascia qualitativa omogenea.
Se vuoi che la tua attività cresca, l’array è solo l’ultimo dei tuoi problemi…
Se fai lavori medio/piccoli, il marchio dei prodotti conta fino ad un certo punto, in quei casi ciò che incide maggiormente sulle scelte dei committenti è il prezzo che fai. Per il resto basta avere roba che “funziona”…
Se invece vuoi ambire a lavori più importanti, dove possono esserci anche budget maggiori, il salto di qualità deve essere complessivo, anche sul profilo delle professionalità in gioco.
Nel tal caso, dovrai mettere in campo un investimento ben maggiore dei 10K di cui parli, altrimenti rischi di buttarli nel cestino…
Diciamo che si comincia a parlare seriamente se aggiungi almeno uno zero…
Se invece l’array lo vuoi comprare per tua soddisfazione, va bene uno qualsiasi, ma è un altro concetto…
Ciao.