Volevo acquistare un altro impianto per i live all’aperto, che fosse sempre pratico, compatto e da montare da solo. – Budget spesa attorno ai 3.000-4.000
Poi m’immagino vorresti ke avesse anche la macchina del caffè integrata nell’amplificatore…giusto??
Battute a parte… Un sub che possa dirsi decente per lavorare all’aperto non pesa meno di 40 kg, quindi che tu riesca a spostarlo da solo la vedo dura…
E non ti far beccare dalle varie pipponate del tipo “ne metti di più più piccoli” perchè per le basse ci vuole volume, inteso nel senso di dimensione della cassa armonica, e coni potenti…
Tutte cose che non vanno a braccetto con la leggerezza…
All’aperto se vuoi un suono di un certo tipo devi avere almeno almeno, per lato, un sub da 15 pollici ed un satellite a due vie con woofer da 12 pollici, potenza di almeno 1000w sul satellite, 1500w sui sub. Questo indipendentemente dal budget, che ovviamente conta perchè tra un impianto ed un altro, a parità di potenza descritta, la differenza c’è!!
L’ideale è 18 pollici al sub, 15 pollici al satellite…
In base a questo, fai le tue scelte, sapendo che qualsiasi cosa al di sotto della combinazioni 12+15 pollici non soddisferà a pieno le tue esigenze…
Un impianto tipo l’Evox12 può andare se il pubblico davanti al palco non è troppo “denso” e non supera i 10/15 metri di distanza dal palco… Considerando che il satellite ha altoparlanti da 4 pollici, cassa, basso, rullante e punch delle chitarre non possono arrivare bene oltre queste distanze, per motivi fisici del sistema. E comunque il sub da solo non lo sposti…
Ciao.
D.