Quantcast
Channel: ZioGiorgio.it » Tutti gli articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1688

Rispondi a: Sistema PA

$
0
0

Il concetto di stereofonia, a mio parere sarebbe un po da rivedere oggi nel 2018. Se pensiamo al teatro, ad un concerto… lo posso anche capire anche se alla fine ben pochi sarebbero quelli che realmente ne godrebbero a pieno, sul totale del pubblico… Pensa se dovessi suonare la chitarra in un gruppo di ragazzi davanti al fuoco… la chitarra non è stereofonica così come la tua voce! La colonnina, grazie alla sua ampiezza di copertura orizzontale apre nuove strade alla riproduzione musicale superando appunto il concetto di stereofonia permettendone l’utilizzo con un solo elemento. Certo poi dovrebbe essere dimensionato alla location e scelto in base a ciò che dovrebbe riprodurre. Quindi in realtà non sei tenuto a prendere una coppia anche se, 1.000€ sono un po risicati per un prodotto di adeguata potenza e qualità ma per salette da 250mq credo siano più che sufficienti. RCF Evox è sicuramente una scelta azzeccata, l’ideale sarebbe riuscire a sentirli per essere sicuri che ciò che si sta comprando fa al caso nostro. Non mi piace far guadagnare negozi non italiani ma non posso non consigliarti dei prodotti che si sono rivelati con un ottimo rapporto qualità/prezzo e adeguata assistenza da parte del venditore.
Visto che ti piacerebbe avere 2 sistemi se puoi fare un piccolo sforzo ti segnalo questi due: the box Miniray Slave Bundle e the box pro Gala Set 404/112 A
Un altro sistema che potresti considerare anche ampliabile in futuro è l’FBT Vertus.
Ci sono poi una miriade di sistemi , HK, LD Systems, Bose, DB Technologies e chi più ne ha più ne metta, sono da valutare… ma attenzione alle specifiche, spesso ingannano. Io personalmente non li ho sentiti tutti, anzi in realtà molto pochi anche perchè ne commercializzo uno di fascia un po più alta che non citerò perchè fuori budget.
Come dicevo, se ne hai la possibilità cerca di ascoltarli per capire quale si avvicina di più alle tue necessità oppure comprali dove poi, al limite, ti puoi permettere di restituirlo in caso non andasse bene per te.
In bocca al lupo…


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1688

Trending Articles